Il Pollino e Viggianello su Linea Verde il 25 luglio

Alle 11.55, il primo di 6 appuntamenti che passano anche per la Basilicata

Data : Sat Jul 25 11:29:00 CEST 2020

Si parlerà dello straordinario Parco Nazionale del Pollino e del suggestivo borgo di Viggianello (PZ) in Basilicata nella puntata di Linea Verde in programma il 25 luglio, alle 11.55, su RAI Uno. Si tratta del primo dei 6 appuntamenti promossi dalla Regione Basilicata che andranno in onda sulla prima rete ogni due settimane, e che interesseranno anche - tra gli altri - l’itinerario culturale bradanico e la statua di Santa Eufemia di Irsina, il Sentiero delle Sette Pietre di Castelmezzano e le Dolomiti Lucane, il Parco archeologico storico-naturale delle chiese rupestri del materano, i Calanchi di Montalbano, il litorale Jonico e il sito archeologico delle Tavole Palatine, il Castello di Nova Siri, la riserva WWF di policoro, Maratea, il Parco delle stelle di Trecchina.

La puntata di Linea Verde sarà  dedicata sia alle bellezze naturalistiche che alle eccellenze gastronomiche del territorio del Pollino, come la melanzana rossa DOP, la farina di mischiglio e il Paddaccio, prodotti per i quali tra l'altro l'ALSIA da molti anni sta svolgendo un attento lavoro di valorizzazione e promozione con la propria azienda agricola sperimentale dimostrativa "Pollino" di Rotonda (PZ).

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA