PEC Posta Elettronica Certificata

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.
Uffici Alsia.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.

Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Segue elenco PEC in uso presso l'Agenzia

 

Area Attività negoziali, risorse umane e finanziarie   area.affarigeneraliefinanziari@pec.alsia.it   
Area Tecnica   area.tecnica@pec.alsia.it 
Area Servizi di Sviluppo agricolo e dei prodotti agro alimentari                area.sviluppoagricolo@pec.alsia.it 
Area Ricerca, formazione e servizi avanzati   area.ricercaeserviziavanzati@pec.alsia.it 
Direzione   direzione@pec.alsia.it 
Ufficio acquisti   acquistialsia@pec.alsia.it 
Alsia   alsia@postecert.it 

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA