Spreco alimentare, nasce la Rete solidale

Il Mipaaf ha sottoscritto il codice etico che unisce enti pubblici, realtà del Terzo settore, imprese dell'agroalimentare e Grande distribuzione

Nata ufficialmente la Rete solidale contro lo spreco alimentare

Nata ufficialmente la Rete solidale contro lo spreco alimentare

Data : Thu Dec 24 09:45:00 CET 2020

L'effetto drammatico del Covid ha imposto misure di sostegno che riguardano in particolare gli ultimi, fasce sociali già in difficoltà colpite ancora più duramente dagli effetti del virus sull'economia del Paese. Una importante misura arriva da un progetto che unisce più forze. Con la sottoscrizione avvenuta a Lecce, è nata ufficialmente la Rete solidale contro lo spreco alimentare. La sinergia unisce il Mipaaf, gli esponenti del Trzo settore, le imprese agroalimentari e quelle della grande distribuzione. L'intesa è stata presentata dal ministro Bellanova come un vero e proprio accordo di sistema che prevede le risorse straordinarie  previste per il Fondo Indigenti a cui si aggiungono le risorse europee del Fead che ammontano a oltre 70 milioni di euro l’anno. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA