Rinnovo del contratto dei lavoratori delle coop alimentari

Raggiunto l'accordo per i dipendenti delle cooperative di trasformazione alimentare. Riconosciute anche altre forme di indennità

Rinnovato il contratto dei  lavoratori di cooperative di trasformazione alimentare

Rinnovato il contratto dei lavoratori di cooperative di trasformazione alimentare

Data : Mon Dec 07 09:39:00 CET 2020

Un aumento di 62,57 euro (più del 4% dello scorso anno) che si aggiunge agli oltre 21 dello scorso anno ma anche il riconoscimento di alcune indennità. E' ufficiale il rinnovo del contratto dei lavoratori delle cooperative di trasformazione alimentare che durerà fino al 2023 e che prevede anche il riconoscimento di  otto ore all'anno di  permessi aggiuntivi per assistere genitori anziani e figli. Indennità riguarderanno anche temi come la lotta alle discriminazioni, casi di mobbing e molestie sessuali. 
Il riconoscimento economico si allinea a quello delle imprese di settore. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA