Proroga delle norme Pac fino al 2022

La decisione del Parlamento europeo consentirà i pagamenti agli agricoltori e ai beneficiari dello sviluppo rurale. Otto miliardi per la ripresa post Covid

Il Parlamento europeo ha prorogato le norme Pac fino al 2022

Il Parlamento europeo ha prorogato le norme Pac fino al 2022

Data : Thu Dec 17 09:19:00 CET 2020

Con 653 voti a favore il Parlamento europeo ha deciso di prorogare fino al 2022 le norme della Pac, Politica Agricola Comune. Sarà prolungata anche la durata dei nuovi programmi pluriennali di sviluppo rurale incentrati sull’agricoltura biologica, sul clima e sulle misure ecocompatibili, compreso il pacchetto di misure per il benessere degli animali. 
Degli otto miliardi disponibili per le azioni a favore della ripresa post-Covid,  il 30% di tali fondi sarà disponibile nel 2021, mentre il restante 70% sarà erogato nel 2022. Il 55% del fondo sosterrà gli investimenti aziendali che contribuiscono a una ripresa economica resiliente, sostenibile e digitale, e le start-up di giovani agricoltori.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA