"Io coltivo Italia" nasce il progetto per il ritorno alla terra

L'iniziativa dell'Associazione di Promozione dell'Agricoltura prevede l'adozione di lotti di terreno da 50 mq e il suo controllo attraverso una piattaforma

Il progetto

Il progetto "Io coltivo Italia" consente di adottare un lotto di terra da 50 mq

Data : Fri Oct 09 11:24:00 CEST 2020

Un progetto che unisce la tutela e valorizzazione della tradizione e il ricorso all'agricoltura 4.0. E' "Io coltivo Italia", l'idea nata dall'Associazione  per la Promozione dell'agricoltura. Prevista l'adozione di un lotto di terreno di 50 mq attraverso una apposita piattaforma digitale. In questo modo, grazie ad alcune telecamere, si  potranno osservare le evoluzione della produzione. La tecnologia che verrà applicata consentirà anche di creare una sorta di impronta digitale per ogni prodotto e di ordinare tramite una app, i prodotti coltivati.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA