Ecco i bandi del Gal La cittadella del sapere per il sostegno alle microfiliere agroalimentari

Sul sito dell'Alsia le slide relative a tempi e modalità di partecipazione delle aziende dell'area Sud della Basilicata

La locandina della videoconferenza #dalcampo sui bandi SMARTT

La locandina della videoconferenza #dalcampo sui bandi SMARTT

Data : Mon Jul 06 10:13:00 CEST 2020

Sono due i bandi che il GAL “La cittadella del sapere”  ha messo a punto per il sostegno alle micro-filiere agroalimentari dell’Area sud-occidentale della Basilicata.  Obiettivi, contenuti e modalità di partecipazione, illustrati nel corso  del seminario trasmesso dall’Alsia in videoconferenza su Zoom e in diretta Facebook, sono adesso a disposizione sul sito dell’Agenzia.

Le slide presentate nel  seminario, rivolto alle imprese agricole e ai tecnici,  sono consultabili e scaricabili sul sito dell’Alsia. La dotazione finanziaria complessiva è di 900 mila euro di contributo pubblico, di cui 200 mila per la Costituzione e funzionamento delle Micro-Filiere (Bando1.1.1.A) e 700 mila per il Sostegno agli investimenti delle Micro-Filiere (Bando 1.1.1.B).  La scadenza per il rilascio della domanda SIAN è il 28 agosto per il primo bando e 3 agosto per il secondo.

I due bandi, relativi all’attuazione integrata delle azioni miranti alla costituzione, al funzionamento e agli investimenti delle micro-filiere, rientrano nell'Azione 1.1.1. nell’ambito della Misura 19 del PSR, il Programma di Sviluppo Rurale della Basilicata 2014-2020, che affida al Piano di Azione  S.M.A.R.T.T. – Sviluppo Matrice Ambiente Rete Territorio e Turismo, il compito di accrescere ulteriormente la competitività e la sostenibilità delle produzioni locali.

Sulla base degli esiti dell’avviso esplorativo saranno attivabili filiere nei comparti della cerealicoltura, ortofrutticoltura, zootecnica da carne, zootecnica da latte, piante officinali ed eduli, frutto in guscio e altre filiere.

Con la pubblicazione sul sito delle informazioni relative ai due bandi,  l’Alsia, affianca al ciclo di seminari didattici #dalcampo,  un ulteriore azione di trasferimento delle conoscenze alle imprese e ai tecnici pur in questo periodo difficile di emergenza sanitaria.

 

BANDO 1.1.1.A

BANDO 1.1.1.B

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA