Agrobiodiversità e PAT, il 15 giugno appuntamenti a Castronuovo di Sant'Andrea e a Fardella

Altri due incontri nella terza tappa del "cammino" dell'ALSIA lungo il 2° itinerario del Pollino-Lagonegrese

Il molino Arleo a Castronuovo di Sant'Andrea (PZ)

Il molino Arleo a Castronuovo di Sant'Andrea (PZ)

Data : Tue Jun 14 10:15:00 CEST 2022

Sarà la Farina di mischiglio il Prodotto Agroalimentare Tradizionale protagonista il 15 giugno 2022 della terza tappa del "cammino" dell'ALSIA lungo il 2° itinerario del'agrobiodiversità del Pollino-Lagonegrese. Un PAT d'eccellenza, che i partecipanti potranno incontrare in occasione dell'evento itinerante organizzato appunto dall'Agenzia, in collaborazione con la "Comunità del cibo e della biodiversità di interesse agricolo e alimentare del Pollino-Lagonegrese" e dell'Associazione "Vavilov".

L'evento è realizzato ai sensi dell'art. 14 della Legge 194/2015, e rientra nell'ambito del progetto VaLoBioBas, finanziato dal Decreto ministeriale n. 9372645 dell'11.12.2020. Il primo appuntamento è per le 9:30 a Castronuovo di Sant'Andrea (PZ), con la visita all'Opificio del trasformatore-custode "Molino ARLEO". A seguire, alle 12:00, a Fardella - San Vito, visita presso il cuoco-custode di "Home restaurant - La casetta dei Raskiatelli".

Oltre alla presentazione e alla degustazione di prodotti agroalimentari tradizionali del 2° Itinerario dell'Agrobiodiversità del Pollino-Lagonegrese, sono previste conversazioni con i protagonisti del territorio: le signore della gastronomia locale.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA