Agricoltura biologica, il 18 ottobre seminario sulla protezione delle colture

Lo organizza l'ALSIA nel Centro Ricerche "Agrobios". Possibile partecipare anche da remoto tramite piattaforma Zoom

Data : 17 October 2022

La disponibilità di mezzi tecnici utilizzabili per la difesa fitosanitaria in conformità all’agricoltura biologica è in forte crescita, anche per le applicazioni in agricoltura convenzionale, secondo i principi della “difesa integrata”. Ai prodotti fitosanitari registrati per l’agricoltura biologica si affiancano sempre più spesso altri prodotti (concimi, coadiuvanti, corroboranti etc.) le cui funzioni e definizioni non sono sempre chiari, e che possono generare criticità sia dal punto di vista normativo che operativo.

Di questi aspetti si discuterà con esperti nazionali nel corso del seminario "La protezione delle colture in agricoltura biologica: principi operativi, mezzi tecnici e criticità" in programma martedì 18 ottobre 2022, alle 17:00 nella sala convegni del Centro Ricerche dell'ALSIA "Metapontum Agrobios", nel Polo di Pantanello a Metaponto (Bernalda - MT). Il seminario è rivolto ai tecnici ed agli agricoltori che operano sia in agricoltura biologica che convenzionale.

In considerazione delle diverse iscrizioni già pervenute, il seminario si terrà in modalità mista (in presenza e in videoconferenza). Chi vorrà collegarsi via web, potrà quindi farlo al seguente link di Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/81430451352  (ID riunione: 814 3045 1352).

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Arturo Caponero

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA