Val D'Agri, danni da batteriosi su baccelli di fagiolo di Sarconi IGP

Iniziata la raccolta: necessario intervenire con rameici. I consigli dei tecnici ALSIA nei Bollettini fitopatologici del 13 ottobre 2022

Batteriosi su baccelli di fagiolo

Batteriosi su baccelli di fagiolo

Data : Fri Oct 14 13:00:00 CEST 2022

In Val D'Agri è iniziata la raccolta degli ecotipi del fagiolo IGP di Sarconi: si osservano sui baccelli danni da batteriosi. E' necessario intervenire con rameici con tempo di carenza di tre giorni per evitare la diffusione della malattia.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nel Bollettino fitopatologico n. 26 della Val D'Agri (13 ottobre 2022), redatto nell'ambito del progetto FitoConsult dai tecnici dell'Azienda "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (Marsicovetere, PZ).

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Camilla Nigro

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA