Short summer school su "Agricoltura di precisione e digitalizzazione delle produzioni agricole"
Massimo 60 utenti, necessaria la prenotazione
05 September 2025
ALSIA, in collaborazione con la Casa delle tecnologie Emergenti (CTE) di Matera e l'Università degli Studi di Basilicata, ha organizzato una short summer school sul rilevante tema dell'agricoltura di precisione. L'attività formativa sarà ospitata presso il Centro Ricerche Metapontum Agrobios di ALSIA, localizzato nel campus di "Pantanello” a Metaponto (MT), nei giorni 11 e 12 settembre. La scuola è rivolta a tutti i soggetti interessati (imprenditori agricoli, tecnici, ricercatori, divulgatori, altri) per un massimo di 60 utenti ed è completamente gratuita.
Il corso di formazione vedrà l'intervento di docenti di enti pubblici (UNIBAS, ALSIA) impegnati in attività di ricerca e sviluppo nel campo dell'agricoltura di precisione e la partecipazione di imprese high-tech, partner della Casa delle Tecnologie Emergenti, produttrici di beni e servizi per l'agricoltura di precisione.
Il corso prevede lezioni frontali teoriche ed attività dimostrative pratiche sulle tecnologie prodotte dalle aziende partner.
Per partecipare è necessario iscriversi al link indicato nella locandina dell'evento: CLICCA QUI per il modulo di iscrizione.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di utenti ammessi (60).
Per maggiori informazioni rivolgersi per email a paola.dantonio@unibas.it o francesco.cellini@alsia.it, o telefonicamente al 351.9896812 (Paola D'Antonio).
CLICCA QUI e scarica la locandina
CLICCA QUI e scarica il programma