Il Repertorio dei mieli della Basilicata

imagealt

Nel 2011 l’ALSIA pubblicò il primo repertorio dei mieli della Basilicata, quale prima rassegna sul settore apistico lucano che raccoglieva i dati relativi alle aziende che producono, commercializzano ed etichettano miele in Basilicata.

Per moltissimi anni questa pubblicazione cartacea è stato l’unico strumento di promozione delle aziende apistiche lucane.

Con il Piano regionale apistico 2022/2023 la regione Basilicata ha cofinanziato ad ALSIA la produzione di un nuovo Repertorio dei mieli della Basilicata.

Un repertorio, questa volta, non di natura cartacea ma elettronica in linea con i tempi in quanto in grado di essere facilmente consultabile sul web e di essere aggiornabile in tempo reale. Uno strumento prezioso capace di illustrare al consumatore le produzioni regionali di miele e di fornirgli i necessari contatti per il loro reperimento in azienda.

Referente
Zienna Pietro

Matera, Via Annunziatella, 64
3346396248

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA