Normativa sul biologico, proposta l'entrata in vigore nel 2022

La Commissione europea vuole posticipare di un anno l'avvio della nuova normativa per esaminare meglio tutte le norme tecniche

Proposto il posticipo di un anno del nuovo regolamento europeo sull'agricoltura biologica

Proposto il posticipo di un anno del nuovo regolamento europeo sull'agricoltura biologica

Data : Mon Sep 07 09:09:00 CEST 2020

Uno spostamento di un anno, dall'1 gennaio 2021 all'1 gennaio 2022, per poter esaminare adeguatamente  il complesso delle norme tecniche del nuovo regolamento del biologico. Questa la proposta della Commissione europea che dovrà essere approvata dal Consiglio e dall'Europarlamento che comunque si sono già dichiarati disponibili. Il Commissario europeo all'gricoltura Janusz Wojciechowski ha annunciato anche l'avvio di una consultazione pubblica su un nuovo piano d'azione per l'agricoltura biologica. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA