Nelle stalle dell'Emilia Romagna tecnici volontari al posto dei lavoratori malati

Iniziativa dell'associazione regionale allevatori per i lavori da svolgere in stalla e per le mungiture

A sostegno delle imprese con dipendenti in malattia, arrivano tecnici per  stalle e mungiture

A sostegno delle imprese con dipendenti in malattia, arrivano tecnici per stalle e mungiture

Data : Mon Apr 06 09:32:00 CEST 2020

Appositi contratti consentiranno alle imprese agricole dell'Emilia Romagna di poter utilizzare tecnici disponibili a svolgere lavori in stalla e mungiture. L'iniziativa promossa dall'associazione regionale degli allevatori, consentirà di intervenire temporaneamente per evitare danni provocati dalla mancanza di operai che si sono ammalati. 
Nel contratto verranno indicate con apposita autocertificazione tutte le garanzie per i lavoratori; le imprese dovranno dichiarare di non essere sottoposte a restrizioni o quarantena per il Covid 19. Il direttore dell'associazione, Claudio Bovo commenta: "L'impegno è stato collettivo e questo ci rende orgogliosi perchè garantisce l'intera filiera lattiero-casearia emiliano romagnola"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA