Fra il castello di Uggiano e le olive di Ferrandina

Una domenica alla scoperta di ambiente e gusto con le passeggiate dell'Onyx

I ruderi del castello di Uggiano

I ruderi del castello di Uggiano

Data : Thu Feb 20 10:00:00 CET 2020

Fra il castello di Uggiano e le olive di Ferrandina. Onyx Ambiente, per domenica 23 febbraio, propone una delle sue passeggiate tra gusto e ambiente.

Il filo conduttore delle “uscite” programmate nel 2020  è il dialogo con i due patrimoni immateriali recentemente riconosciuti dall'Unesco: l'arte dei muretti a secco e la transumanza di greggi, mandrie e pastori.

L’appuntamento di domenica 23 febbraio prevede una facile passeggiata verso le antiche rovine del castello di Uggiano. Una volta raggiunta la meta si potrà ammirare un paesaggio spettacolare, mentre si degustano  formaggi filati e olive al forno di Ferrandina. Il pranzo contadino sarà la giusta conclusione di una mattinata alla scoperta di luoghi, tradizioni e sapori.

E’ previsto un massimo di 30 partecipanti; è possibile prenotarsi entro sabato 22 febbraio, contattando Onyx Ambiente.

Margherita Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA