E' italiano il libro dell'anno sul diritto vitivinicolo

L'Organizzazione internazionale della vigna e del vino ha premiato il testo "La nuova normativa vitivinicola" di Sequino, Bonifazi e Apollonio

L'Oiv ha premiato un testo italiano come miglior libro di diritto vitivinicolo

L'Oiv ha premiato un testo italiano come miglior libro di diritto vitivinicolo

Data : Mon Sep 21 09:10:00 CEST 2020

La giuria internazionale dell'Oiv (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) ha premiato come libro dell'anno il testo "La nuova normativa vitivinicola" scritto da Stefano Sequino, funzionario del Dipartimento Icqrf del Mipaaf, Luigi Bonifazi, agronomo e responsabile dello schema di certificazione dei vini e Massimiliano Apollonio, imprenditore ed enologo. Il testo, riconosciuto come strumento strategico, è  rivolto agli operatori del settor e  consente di approfondire e comprendere i contenuti del Testo unico sul vino e sui relativi decreti attuativi. La giuria ha anche assegnato  fra le 11 categorie in gara anche 18 premi e 10 menzioni speciali tra 30 opere segnalate, suddivise in 27 pubblicazioni editoriali e tre  siti web.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA