Difesa integrata delle colture, i consigli dei tecnici ALSIA nella delicata fase di post fioritura

Pubblicati i Bollettini del 1° aprile realizzati dal Servizio fitosanitario dell'Agenzia per il Metapontino e l'Alta Val D'agri

danni da tripide

danni da tripide

Data : 02 April 2021

Nel Metapontino, sotto osservazione le varietà di susino in fase di “caduta petali – scamiciatura”, per la possibile presenza di tripidi. In Alta Val D’agri, invece, occhi puntati sul melo, nella fase di “rottura delle gemme – orecchiette di topo”, in cui la coltura è nella fase di recettività alla ticchiolatura e sono previste precipitazioni.

Questi sono soltanto alcuni dei consigli che emergono dai Bollettini fitosanitari n. 6 del Metapontino e n. 3 dell'Alta Val D'Agri (1° aprile) redatti rispettivamente dai tecnici dell'Azienda dell'ALSIA "Pantanello" di Metaponto (Bernalda, MT) e "Bosco Galdo" di Villa D'Agri (Marsicovetere, PZ). 

Scopri come e quando intervenire per contrastare i fitofagi delle principali colture della tua area. Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Redazione