Coronavirus, partono le piattaforme on line delle associazioni

Confagricoltura, Cia e Coldiretti impegnate a fornire indicazioni agli agricoltori per affrontare in modo chiaro la ripresa

Piattaforme online delle principali associazioni di categoria per informare anche sulla Fase due

Piattaforme online delle principali associazioni di categoria per informare anche sulla Fase due

Data : Mon May 04 10:50:00 CEST 2020

La necessità di ottenere informazioni aggiornate e affidabili per la fase due del Coronavirus ma,  più in generale, spazi nei quali confrontarsi sulle priorità di settore  e sugli strumenti operativi sono solo alcuni dei motivi per i quali le associazioni di categoria dell'agricoltura hanno deciso di avviare piattaforme informative. 
La conferma arriva anche dalle parole dell'assessore alle Politiche agricole della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, che nell'intervista rilasciata al periodico on line di Alsia, Agrifoglio (https://www.alsia.it/opencms/opencms/agrifoglio/agrifoglio_online/dettaglio/numeroPubblico.html?numagr=94) segnala alcuni dei più importanti servizi on line avviati dalle principali sigle. Si va, infatti, da Jobincountry di Coldiretti fino a Agrijob di Confagricoltura a NoiCIAggiorniamo di Cia agricoltori; tutti spazi che hanno come obiettivo quello di far incontrare domanda e ricerca di lavoro, di informare su  nuovi provvedimenti a favore dell'agricoltura  e di avviare confronti di settore. 


Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA