Coronavirus: i chiarimenti sull'ultimo DPCM approvato ieri 9 marzo 2020 inerenti il settore agricolo

Nel vedemecum allegato al decreto le risposte a due domande che interessano l'agricoltura

Il presidente del Consiglio Conte

Il presidente del Consiglio Conte

Data : Tue Mar 10 18:01:00 CET 2020

Nel vedemecum allegato al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 Marzo 2020 che estende a tutta l'Italia le misure restrittive per fermare la diffusione del Coronavirus, il Governo Italiano chiarisce con due domande alcuni dubbi che interessano il settore dell'agricoltura circa le limitazioni alle attività di imprenditori agricoltori, gli allevatori e i pescatori:

1) Sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca?

No, non sono previste limitazioni.

2) Se sono un imprenditore agricolo, un lavoratore agricolo, anche stagionale, sono previste limitazioni alla mia attività lavorativa?

No, non sono previste limitazioni.

 

Giovanni Martemucci

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA