Boom dei consumi di prodotti bio, diffusi i dati del Rapporto Sinab-Ismea

Aumento delle aree a coltivazioni biologiche, gli acquisti registrano il 4% in più, incremento anche nelle importazioni di materie prime per mangimi

Incremento dei consumi e delle coltivazioni biologiche secondo i dati Sinap-Ismea

Incremento dei consumi e delle coltivazioni biologiche secondo i dati Sinap-Ismea

Data : Fri Oct 09 09:30:00 CEST 2020

Un incremento dovuto anche all'effeto Covid e alla trasformazione delle scelte dei consumatori. Il settore biologico nel 2019, secondo i dati del rapporto Sinab-Ismea, ha registrato un aumento in diverse voci, a cominciare dalle superfici coltivate sul territorio nazionale. 
Cifre positive anche sotto il profilo dei consumi, triplicati negli ultimi 10 anni, con un valore complessivo attuale di 3,3 miliardi e il 4% di valore nel carrello degli italiani. 
Funzionano anche le importazioni di prodotti biologici, in particolare di cereali e materie prime per l'industria di mangimi.

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA