Basilicata, dal 7 al 13 novembre fase più fredda delle medie stagionali

Un'ondata di maltempo si è abbattuta nel fine settimana. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Data : 17 November 2022

Nella settimana 7-13 novembre, la Basilicata ha attraversato una fase più fredda rispetto alla media stagionale. Infatti, nel fine settimana una nuova ondata di maltempo ha causato la riduzione della temperatura e pioggia sparse. In particolare, le temperature nella prima parte del periodo sono state al di sotto dei valori stagionali (14°C) di oltre 2°C, con una importante riduzione nei valori minimi, mentre l’ondata di maltempo del fine settimana ha causato una consistente riduzione delle temperature massime giornaliere.

L’umidità relativa è stata sempre piuttosto elevata, con un incremento nel fine settimana a causa della pioggia. L’evapotraspirazione media giornaliera ha raggiunto valori trascurabili.

Leggi i dettagli sugli andamenti climatici della zona di tuo interesse nei Bollettini agreometeorologici n. 45 (emessi il 14 novembre 2022) redatti dai tecnici ALSIA del SAL, il Servizio Agrometeorologico Lucano.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Di Chio, Giuseppe Fabrizio