Avvio giovani agricoltori in Basilicata, prorogati al 18 febbraio i termini per le domande

Lo ha stabilito la Delibera di Giunta Regionale n. 10 del 14 gennaio 2022. La scadenza iniziale era fissata al 18 gennaio

Data : Tue Jan 18 12:58:00 CET 2022

Sono stati prorogati alle ore 16:00 del 18 febbraio 2022 i termini per la presentazione delle domande di sostegno - Fase 1: Pre-Ammissione a finanziamento - relative al Bando della Sottomisura 6.1 “Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori”, di cui alla DGR, la Delibera di Giunta Regionale n. 884 del 29.10.2021. Lo ha stabilito il nuovo provvedimento della Giunta n. 10 del 14 gennaio scorso.

In particolare, il differimento dei termini - anche su sollecitazione di Organizzazioni di categoria e di Ordini e Collegi professionali - intende tener conto "della recrudescenza della pandemia da Covid e delle difficoltà da essa generate a seguito delle restrizioni in atto e della diffusione dei contagi... dei conseguenti rallentamenti delle operazioni propedeutiche alla presentazione delle istanze di candidatura da effettuare presso i Centri di Assistenza Agricola, alcuni dei quali impossibilitati ad operare per mancanza di personale... che in diverse occasioni gli stessi potenziali candidati hanno denunciato l’impossibilità a predisporre la documentazione per le candidature a causa di restrizioni dovute a frequenti casi di contagio".

CLICCA QUI e scarica la DGR n. 9 del 14 gennaio 2022.

 

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA