Avviata la prima asta pubblica dei beni della Riforma Fondiaria
L'edificio posto all'asta è sito a San Nicola di Melfi. La scadenza per proporre la propria cndidtura è fissata al 15 gennaio 2026
Fabbricato di cui il secondo piano è oggetto dell'asta
Data : Mon Dec 01 07:00:00 CET 2025
L’Alsia – Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura – annuncia la pubblicazione del primo avviso di asta pubblica dei beni della Riforma Fondiaria, secondo quanto fissato dal nuovo Regolamento regionale n. 3/2022 sulla gestione e dismissione dei beni della riforma fondiaria.
Si tratta di un passaggio importante nel percorso di valorizzazione di immobili e terreni non più funzionali alle attività istituzionali dell’Agenzia. L’obiettivo dell’Alsia è favorire il recupero e il riutilizzo di beni ormai privi di funzione, restituendoli al tessuto economico e territoriale.
Oggetto di questa prima asta è il piano primo di un edificio situato nella frazione San Nicola di Melfi , superficie 78 metri quadri. La procedura è aperta a persone fisiche e giuridiche in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. Le offerte dovranno pervenire in plico chiuso presso l’Ufficio Protocollo dell’Agenzia (Via Annunziatella 64, Matera) entro le ore 13:00 del 15 gennaio 2026.
È obbligatorio effettuare un sopralluogo entro il 9 gennaio 2026, previo appuntamento tramite posta elettronica certificata (alsia@postecert.it).
La documentazione completa, comprensiva dei modelli di domanda, è disponibile su questo sito, sezione Trasparenza, E-Procurement, oppure CLICCA QUI. Nella stessa sezione del sito saranno pubblicate eventuali comunicazioni e la data della seduta pubblica di apertura delle offerte.
Responsabile del procedimento avv. Lucrezia Guida.
Redazione
Tema
Riforma Fondiaria