Agrobiodiversità, l'8 giugno esperienze a confronto tra UNIMONT e ALSIA

All'evento, in presenza e on-line, parteciperà una rappresentanza lucana di agricoltori, produttori, trasformatori e cuochi "custodi"

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Data : 07 June 2022

Si terrà l'8 giugno 2022, alle ore 10:00, nel Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, l'incontro su "Buone pratiche per la valorizzazione della biodiversità. Le esperienze di UNIMONT e di ALSIA Basilicata".

All'evento, che si terrà in modalità mista (in presenza e on-line), parteciperà una delegazione di 40 agricoltori che coltivano erbe officinali, cereali e ortaggi tradizionali, provenienti dalla Basilicata e in visita formativa nell'ambito del progetto ValoBioBas. Oltre agli agricoltori saranno presenti i rappresentanti dell'ALSIA, dell’Associazione Vavilov degli agricoltori custodi, della Comunità del Cibo e dell'Agrobiodiversità del Pollino-Lagonegrese, dell'Ente Parco del Pollino, del GAL La Cittadella del Sapere e della Pro Loco Basilicata.

L’evento sarà occasione di incontro per lo scambio di esperienze soprattutto nelle filiere delle piante officinali e dell’agrobiodiversità.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

CLICCA QUI per iscriverti all'evento on-line.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA