XVIII Rapporto Ismea- Qualivita: la presentazione in videoconferenza l'11 dicembre

E' l'indagine socio-economica annuale del comparto agroalimentare e vitivinicolo Dop e Igp

Data : Fri Dec 04 07:30:00 CET 2020

Sarà presentato l’11 dicembre il XVIII Rapporto Ismea-Qualivita del comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo DOP e IGP. L’indagine socio-economica sul mondo delle Indicazioni geografiche italiane, promossa da Ismea e Qualivita, sarà presentata quest’anno in videoconferenza, alle ore 11.30.

All’evento parteciperanno rappresentanti del settore e delle istituzioni, per analizzare i dati e le principali evoluzioni del comparto e tracciare le linee di ripartenza del settore basate sui fattori di forza del sistema IG. Concluderanno i lavori l’europarlamentare, Paolo De Castro e la ministra alle Politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova.

L’analisi del XVIII Rapporto Ismea-Qualivita, attesta la solidità e la forza di un sistema capace di promuovere lo sviluppo nell’intero territorio italiano e che, in questa fase di difficoltà legata all’emergenza Covid-19, può puntare su quegli aspetti caratterizzanti che si confermano pilastri strategici per le Indicazioni Geografiche e per il settore agroalimentare italiano.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA