Vendemmia, sul sito del Ministero il vademecum per i produttori vinicoli

In questo modo si potranno affrontare senza problemi i controlli che saranno svolti dall'Icqrf duante la campagna vendemmiale

Il Mipaaf ha messo a punto un vademecum per i produttori vitivinicoli in vista dei controlli Icqrf

Il Mipaaf ha messo a punto un vademecum per i produttori vitivinicoli in vista dei controlli Icqrf

Data : Mon Aug 03 12:39:00 CEST 2020

Un  vero e proprio vademecum nel quale trovare tutte le informazioni utili su adempimenti per le imprese, normative evitando di incorrere in comportamenti irregolari durante i controlli del Icqrf. Il manuale  si può scaricare al  seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8133. I controlli dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi riguarderanno raccolta e movimentazione delle uve,  operazioni di trasformazione e circolazione dei prodotti e dei sottoprodotti vitivinicoli ottenuti. "E' mia intenzione  - ha commentato il ministro Teresa Bellanova mettere il vino al centro del rilancio agroalimentare. Grazie al lavoro degli ispettori e ispettrici dell’Icqrf abbiamo messo in campo tutti i nostri mezzi per garantire che la vendemmia che è alle porte proceda nel rispetto delle regole e all’insegna della qualità e della sicurezza per i consumatori"

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA