Val D'Agri, diffusa presenza di melata di psilla su pero

E nel Metapontino è attiva sugli agrumi la minatrice serpentina. I consigli dei tecnici ALSIA nei bollettini fitopatologici del 16 giugno

Presenza di psilla su pero

Presenza di psilla su pero

Data : 17 June 2022

Nel Metapontino, ha iniziato la sua attività la minatrice serpentina: in presenza di danni, esclusivamente sugli agrumi in allevamento, proteggere la vegetazione con insetticidi penetranti. Nell'Alta Val d'Agri, si riscontra diffusa presenza di melata di psilla su foglie e frutti di pero.

Per la Basilicata, segui questi e altri consigli contenuti nei Bollettini fitopatologici n. 12 del Metapontino e n. 11 della Val D'Agri (16 giugno 2022), redatti nell'ambito del progetto FitoConsult dai tecnici delle Aziende "Pantanello" di Metaponto (Bernalda, MT) e "Bosco Galdo" di Villa D'Agri di Marsicovetere (PZ).

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Michele Troiano e Camilla Nigro