Psr 2014-2020, raggiunto l'obiettivo di spesa annuale

La Basilicata ha ottenuto il risultato con 92,2 milioni di euro annuali e ha superato la soglia del disimpegno automatico delle risorse

L'assessore all'Agricoltura della Regione Basilicata, Francesco Fanelli

L'assessore all'Agricoltura della Regione Basilicata, Francesco Fanelli

Data : Mon Dec 28 11:38:00 CET 2020

Una percentuale di avanzamento del 102% e una spesa complessiva di 92,2 milioni di euro. Così la Basilicata ha raggiunto l'obiettivo del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Viene avviata ora la fase transitoria secondo quanto previsto dalla Commissione europea che estende la programmazione per altri due anni e consentirà di attingere alle risorse della nuova programmazione 2021-2027. Alle risorse disponibili si aggiungono 8,07 miliardi del programma Next Generation Eu. L'assessore alle Politiche agricole della Regione, Francesco Fanelli ha ringraziato "Le organizzazioni di rappresentanza degli operatori agricoli che hanno garantito ogni utile supporto alle attività del Dipartimento, attraverso un’azione di confronto costruttivo e di condivisione di obiettivi comuni". Fanelli si è anche rivolto "Ai tecnici che hanno accompagnato le imprese nell’opera di realizzazione di interventi finanziati". Il direttore del Dipartimento Agricoltura Donato Del Corso ha messo in evidenza: "Il lavoro svolto da dirigenti, personale e collaboratori dell’assistenza tecnica delle strutture dipartimentali maggiormente coinvolte nel raggiungimento dell’obiettivo, Ufficio Autorità di Gestione Psr e Ufficio Ueca, anche in considerazione del cambio del responsabile di quest’ultimo Ufficio proprio a inizio 2020".

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA