Più di quattro milioni dal Mipaaf per la ricerca in agricoltura biologica

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per i progetti che potranno essere presentati da Università italiane e enti pubblici

Dal Mipaaf, 4 milioni e 200 mila euro per progetti di ricerca in agricoltura biologica

Dal Mipaaf, 4 milioni e 200 mila euro per progetti di ricerca in agricoltura biologica

Data : Mon Jan 11 09:35:00 CET 2021

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per la ricerca in agricoltuea biologica finanziato dal Ministero per le Politiche agricole. A disposizione di progetti che potranno essere presentati da Università e enti locali con il coinvolgimento di almeno un'azienda biologica o biodinamica, ci sono fondi pari a 4 milioni e 200 mila euro con un tetto previsto di 300 mila euro per ciascun progetto e una copertura che arirva fino al 90% della spesa. Le risorse saranno assegnate a idee progettuali orientate al miglioramento delle produzioni biologiche, all'innovazione dei processi produttivi delle imprese biologiche, al trasferimento tecnologico, alla fruizione e diffusione dei risultati della ricerca e alla diffusione dei benefici e vantaggi dell'agricoltura biologica. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA