Olivarum, rinviata la cerimonia conclusiva prevista il 5 marzo 2022 a Melfi

La neve caduta nella zona Vulture consiglia prudenza, e la premiazione slitta a data da destinarsi

Il logo del Premio Olivarum indetto dalla Regione Basilicata

Il logo del Premio Olivarum indetto dalla Regione Basilicata

Data : Sat Mar 05 09:30:00 CET 2022

Avrebbe dovuto tenersi questa mattina, 5 marzo 2022, a Melfi, ma per il maltempo la premiazione della XVIII edizione di "Olivarum" è rimandata. In una nota diffusa dalla Regione Basilicata, infatti si legge che: "Causa forti nevicate nella zone del Vulture, è stata rinviata a data da destinarsi la cerimonia finale del Premio Olivarum prevista per oggi alle 10 a Melfi nel palazzo vescovile".

Il premio, indetto dalla Regione Basilicata e che vede la collaborazione dell'ALSIA, è destinato ai migliori oli extravergine d'oliva della Basilicata dell'annata 2021-22. Sono state 57 le aziende partecipanti con propri campioni di olio a questa edizione di "Olivarum", sottoposte ad esami organolettici e chimico-fisici per valutarne la qualità. Le analisi chimico-fisiche sono state effettuate presso il Centro Ricerche dell'ALSIA "Metapontum Agrobios", dove tra l'altro si sono svolte le operazioni della Commissione di assaggio.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA