Martedì 6 giugno 2023 giornata dedicata alle piante officinali

A Rotonda l’Alsia organizza un Convegno sulla filiera officinale e una prova dimostrativa di raccolta meccanica

Albero patriarca, gelso in territorio di San Costantino Albanese (PZ)

Albero patriarca, gelso in territorio di San Costantino Albanese (PZ)

Data : Mon May 22 13:00:00 CEST 2023

Nella Sala Convegni dell’Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “Pollino” di Rotonda (PZ), l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura ha organizzato un convegno regionale dal titolo “Le filiere officinali e la raccolta spontanea in Basilicata”.

L’evento si terrà martedì 6 giugno 2023 nell’ambito del Progetto MEPLASUS, ed è stato organizzato per fare il punto delle filiere officinali in Basilicata e sullo stato di di attuazione in Italia della legge nazionale 75/2018, oggi punto di riferimento sia per la coltivazione sia per la prima trasformazione delle piante officinali. Al Convegno saranno presenti per uno scambio di buone pratiche nel settore, rappresenti delle agenzie di sviluppo della Sardegna e del Friuli Venezia Giulia.

Nel pomeriggio alle ore 15,30 appuntamento presso l’azienda agricola “Le chiocciole” ubicata a Rotonda in contrada Piano Incornata dove si svolgerà una prova dimostrativa di raccolta meccanica della melissa.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA