Le Nonne chef con i frizzuli conquistano il pubblico di Rai 1

Boom di ascolti per la diretta da Rotondella del programma "C'è tempo per..." con Anna Falchi e Beppe Convertini

Tiziana Fedele con le Nonne Chef in diretta su Rai 1

Tiziana Fedele con le Nonne Chef in diretta su Rai 1

Data : Wed Jul 08 11:41:00 CEST 2020

Le Nonne Chef  hanno portato i sapori della tradizione made in Basilicata  in diretta tv su Rai1. Il collegamento delle super nonne all’interno del programma "C'è tempo per ...", condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini  ha fatto il boom di ascolti accendendo l’attenzione e la curiosità dei telespettatori sul Balcone dello Jonio.

Nella piazza di  Rotondella, sotto l’occhio attento della presidente dell’associazione Tiziana Fedele,  le nonne hanno preparato i frizzuli, la pasta tipica del posto.  Con "le mani nella tradizione" anche giovanissime sorelle Gaia e Alessia Valicenti che dalle Nonne Chef hanno appreso l’antica arte della pasta fatta in casa.  Attorniate da tutti i prodotti tipici di Rotondella,  dal pastizz alle rinomate albicocche, le Nonne Chef sono state supportate dai tanti concittadini accorsi in piazza,  in testa il sindaco Gianluca Palazzo.

A raccontare il progetto e le attività svolte dalle Nonne chef è stata la presidente Tiziana Fedele.  "Con grande orgoglio posso affermare che Le nonne chef, sono sempre più, le ambasciatrici del patrimonio immateriale e della tradizione lucana- ha detto -  La nonna è la figura sapiente della nostra cultura, testimonianza autentica della nostra identità, della tradizione, dei ricordi di infanzia, dell'amore per la famiglia e di tutti gli elementi che costituiscono la nostra civiltà. Ringrazio tutti i soci volontari – ha proseguito- ed in particolar modo Nicola Timpone, socio onorario dell'associazione, per l'impegno profuso e per aver reso possibile la diretta Rai nazionale. Una grande visibilità per Le Nonne chef e il meraviglioso borgo di Rotondella”.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA