Italian cheese awards: quattro formaggi lucani tra i 100 semifinalisti

Selezionati il canestrato di Moliterno Igp Santoro, il Podolico del Casone, il caciocavallo e la burrata di Posticchia Sabelli

Data : Wed Dec 23 10:57:00 CET 2020

Italian cheese awards  è pronto a premiare anche quest’anno i migliori formaggi nazionali, prodotti con latte 100% italiano. Tra i 100 selezionati per le semifinali della sesta edizione del concorso ben quattro formaggi lucani, in tre diverse categorie.

Si tratta del Canestrato di Moliterno Igp di Santoro Maria nella categoria “Stagionato”, del Caciocavallo Podolico della Basilicata di Podolico del Casone nella categoria “Pasta filata stagionata”, in nomination con il caciocavallo Posticchia Sabelli, già finalista nelle edizioni precedenti del premio e selezionato anche nella categoria “Pasta filata” con la burrata.

Le prossime fasi delle selezioni sono rinviate ad aprile 2021, in concomitanza con la manifestazione Formaggio in Villa, in programma dal 9 al 12 aprile a Cittadella, in provincia di Padova. Alle semifinali  parteciperanno i 100 formaggi già selezionati.

I Premi che verranno assegnati porteranno il titolo “ITALIAN CHEESE AWARDS 2020 – 2021”.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA