Il ministro Bellanova annuncia: "Il settore alimentare sarà protagonista del Patto per l'export"

Già stanziati interventi per 2,5 miliardi, prevista una spesa da 1 miliardo per esportare il marchio Italia nel mondo

Il ministro Bellanova ha illustrato le misure per sostenere e valorizzare l'export alimentare

Il ministro Bellanova ha illustrato le misure per sostenere e valorizzare l'export alimentare

Data : Tue Sep 08 08:34:00 CEST 2020

"L'agroalimentare è e sarà ancora più protagonista del Patto per l'export e nella spesa di oltre 1 miliardo di euro di risorse ad esso collegate". Così il ministro per le Politiche agricole, Teresa Bellanova ha illustrato le misure previste per sostenere e promuovere i prodotti Made in Italy all'estero, aprendo il Cibus Forum Fiere di PArma nei giorni scorsi.   "Possiamo ancora migliorare la nostra presenza sui mercati esteri e far valere la forza del marchio Italia nel mondo. Dobbiamo puntare a portare le nostre qualità dove c'è chi può pagare il loro giusto prezzo".
Teresa Bellanova ha poi sottolineato l'intervento del Governo svolti finora nei confronti di questo settore: "Abbiamo  messo in campo in questi mesi per il settore agroalimentare interventi da più di 2,5 miliardi di euro, sostenendo la competitività, intervenendo sulla liquidità".

 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA