Doppia tappa in Basilicata del viaggio virtuale dell'Ercole Olivario

Fratelli Pace e Frantoiani del Vulture le due aziende lucane finaliste del premio 2020

L'azienda Frantoio oleario Fratelli Pace

L'azienda Frantoio oleario Fratelli Pace

Data : Thu Apr 23 11:31:00 CEST 2020

Il viaggio virtuale in Italia dell’Ercole Olivario ha fatto una doppia tappa in Basilicata per far conoscere e presentare le due aziende lucane tra i 98 finalisti della 28esima edizione del prestigioso concorso nazionale dedicato alle migliori produzioni olivicole italiane.

L'azienda #finalistaercoleolivario2020  protagonista della quarta tappa del social tour su facebook e instagram è il Frantoio Oleario Fratelli Pace di Pietragalla (PZ): una realtà nata negli anni ‘70 che nel tempo ha deciso di valorizzare l'olio extravergine di oliva della Basilicata in Italia e nel mondo. 
L'olio finalista è l’Olio Extravergine AURUM Denocciolato Biologico la cui cultivar è la Coratina.

Quinta tappa Venosa (PZ), dove si trova l’altra azienda lucana  #finalistaercoleolivario2020 Frantoiani del Vulture. Una realtà che nasce dalla collaborazione tra i produttori e gli operatori della zona del Vùlture, nel nord est della Basilicata, con la missione di tutelare e valorizzare l’olivicoltura locale, sul solco della tradizione olearia che qui è sempre esistita. L'olio finalista è Vùlture DOP ; le cultivar sono Ogliarola del Vulture, Nocellara, Coratina, Cima di Melfi.

A fine viaggio saranno resi noti i vincitori assoluti e le menzioni assegnate.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA