La gestione della flora spontanea in frutticoltura

Seminario ALSIA in videoconferenza

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

13 October 2021

Nell’ambito dei 7 ecoschemi presentati l'8 settembre 2021 al Tavolo di Parteneriato dal Ministero per la stesura del Piano strategico nazionale, sono previsti due premi, uno dei quali finalizzato ad una produzione integrata in cui deve essere ridotto l’uso/rischio dei prodotti fitosanitari, l’altro rivolto alla promozione dell’inerbimento delle colture permanenti, allo scopo di contrastare il degrado del suolo. Appare chiaro che entrambe le tematiche sono attinenti anche alla gestione delle colture frutticole, compresa la parte che si riferisce al diserbo.

In considerazione di tali novità della riforma della nuova Pac, nell’ambito del progetto Tinnogepra (finanziato dal PSR Basilicata 2014-20, Sottomisura 16.1) è stato organizzato un seminario sulla gestione della flora spontanea, argomento sempre più importante per le aziende frutticole nell’ottica di una gestione ecosostenibile del frutteto.

Per partecipare al seminario, clicca su ISCRIVITI presente in questa pagina e compila il modulo. Circa 24 ore prima dell'evento, riceverai tramite posta elettronica il link di ingresso alla videoconferenza.

Date e orari

21
Oct

16:30 - Inizio evento

21
Oct

18:30 - Fine evento