Azienda Bosco Galdo di Villa d'Agri

imagealt

L'Azienda “Bosco Galdo” dista 2 Km dal centro abitato di Villa d’Agri, comune di Marsicovetere, e ricade nel comprensorio dell’Area Programma “Val d’Agri”. E' costituita da un corpo unico di forma irregolare situato a 603 m. s.l.m., per una superficie complessiva di 6.5 ha, con un ordinamento produttivo orto-frutticolo-viticolo.

Recentemente è stato realizzato un vigneto per la conservazione e catalogazione del germoplasma viticolo autoctono dell’intera Regione Basilicata nell’ambito delle conservazione della biodiversità. Inoltre è stato realizzato un campo collaudo con dodici nuove varietà che saranno messe a disposizione degli agricoltori lucani che ne faranno richiesta. In azienda è attivo un laboratorio fitopatologico. E’ anche presente un campo dimostrativo per la coltivazione del nocciolo, nell’ambito dell’Accordo siglato dalla Regione Basilicata con la multinazionale Ferrero.

È dotata di una stazione meteo che copre una vasta area omogenea; con i dati da essa rilavati vengono elaborati modelli previsionali utili per la difesa integrata delle colture.

I comparti assegnati all’azienda sono: pomacee, vite, latte e derivati e piccoli frutti.

Referente
Imperatrice Antonio

Via Grumentina, 118 - Villa d'Agri (PZ)
0835.244.600/601/602/603

Agrifoglio