Uova colorate fai da te per stare a casa in modo creativo

Dalla Fattoria didattica Masseria Pietrascritta di San Fele un concorso di pittura social per grandi e piccoli

Data : 01 April 2020

Come trascorrere queste lunghe giornate in casa senza annoiarsi? Colorando uova. La Fattoria didattica Masseria Pietrascritta di San Fele  propone un piacevole modo per far vivere l’atmosfera delle feste di Pasqua, a bambini e genitori, pur restando a casa.

Nasce così il 1° concorso creativo di pittura “Uova sode fai da te”, un contest fotografico social sulla pagina Facebook della Fattoria didattica Masseria Pietrascritta. Come partecipare? Innanzitutto colorando il proprio uovo.

Ecco come fare:
1- il protagonista è l’ovetto, ovviamente lesso-sodo e ben asciutto; se lavorerete con l’uovo tiepido i colori si asciugheranno più in fretta, quindi ve lo consigliamo;
2- dei colori, in gel e per alimenti, oppure pastelli, acquerelli, colori a tempera, adesivi, insomma quello che avete in casa;
3- un bicchiere con l’acqua;
4- pennelli vari;
5- tanta fantasia.

Poi inviate alla Fattoria didattica Masseria Pietrascritta le foto dei vostri “lavoretti” entro e non oltre l’11 aprile prossimo.  Quelli che otterranno più “like” verranno premiati con l’opportunità di trascorrere del tempo con gli animali della fattoria, e tante altre sorprese.

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA