Tutela delle piante a rischio estinzione, nasce il Giardino della biodiversità

Nell'azienda agricola Calafoma di Forlì saranno piantumati circa 50 figli gemelli patriarchi autoctoni e provenienti da altre regioni italiane

Il giardino della biodiversità nascerà nell'azienda agricola Calafoma di Forlì

Il giardino della biodiversità nascerà nell'azienda agricola Calafoma di Forlì

Data : Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

L'obiettivo principale è tutelare e valorizare i patriarchi arborei. Per questo, grazie a un accordo fra l'azienda agricola Calafoma di Forlì e l'associazione Patriarchi della Natura in Italia,  verranno piantumati circa 50 gemelli di piante da frutto e a rischio di estinzione dando vita a un vero e proprio "giardino della biodiversità". Con questo progetto sarà possibile conservarne per il futuro il corredo genetico e si interverrà sul miglioramento della qualità ambientale, favorendo la tutela e valorizzazione della biodiversità in aree protette. 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA