Piano del Governo da 25 miliardi per economia. Cia "Passo importante"

L'associazione che riunisce gli agricoltori commenta lo stanziamento che sosterrà i settori in difficoltà per gli effetti del Covid 19

Commento positivo della Cia agricoltori allo stanziamento del Governo per i settori in crisi da coronavirus

Commento positivo della Cia agricoltori allo stanziamento del Governo per i settori in crisi da coronavirus

Data : Thu Mar 12 09:38:00 CET 2020

"Venticinque miliardi di disponibilità finanziarie da non utilizzare subito ma sicuramente da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà che stiamo affrontando per un'emergenza che è sia sanitaria sia economica e ha un importante impatto sociale". Così il Premier Conte ha annunciato ieri il provvedimento per venir eincontro alle difficoltà dei settori più colpiti dagli effetti del coronavirus. Un Piano che ha subito trovato favorevoli gli esponenti di categoria, come Cia -agricoltori che ha commentato: "E' un passo importante e necessario per affrontare la situazione straordinaria che sta vivendo il Paese con l’emergenza Coronavirus". Tecnicamente, ha spiegato il ministro Gualtieri al Sole 24 ore:"Si dice 'up to', è un'autorizzazione del Parlamento a stanziare fino a' 20 miliardi in termini di indebitamento e 25 di stanziamento, il livello di deficit dipenderà da quanto effettivamente sarà impiegato".  Servono misure per il sostegno al settore agricolo, che non può e non deve fermarsi, rispondendo a una necessità primaria come quella degli approvvigionamenti alimentari - ha commentato ancora la Cia - noi non ci sottrarremo all’impegno e al lavoro necessario per far ripartire l’Italia. Ma sarà importante procedere tutti insieme, in un grande sforzo comune di unità nazionale"



Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA