Interventi anti-Covid sui luoghi di lavoro, Inail stanzia 65 milioni

L'avviso Isi-Agricoltura 2019-2020 sostiene l'acquisto o il noleggio di trattori e macchinari sicuri e meno inquinanti

Contributi dell'Inail per l'acquisto o il noleggio di trattori e macchinari più sicuri

Contributi dell'Inail per l'acquisto o il noleggio di trattori e macchinari più sicuri

Data : Wed Jul 08 11:28:00 CEST 2020

Dal 15 luglio potranno essere presentate le domande per ottenere i contributi a fondo perduto messi a disposizione dall'Inail con il nuovo avviso pubblico Isi-Agricoltura 2019-2020. Il provvedimento prevede uno stanziamento complessivo di 65 milioni (di cui 20 finanziati dal Ministero del Lavoro) per l'acquisto o il noleggio di trattori e macchinari sicuri e meno inquinanti. 
Il nuovo avviso -spiega  Franco Bettoni, presidente di Inail - integra i 40 milioni già previsti dal bando Isi 2019 con altri 25 milioni di euro del bilancio di previsione 2020 dell’Istituto". 
"In questi anni -ha aggiunto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo- gli incentivi erogati alle aziende agricole si sono rivelati una leva importante per aumentare l’efficacia delle strategie di prevenzione in un settore di attività caratterizzato da rischi elevati per i lavoratori". Le domande possono essere scaricate dal seguente link: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA