Forestazione, da oggi i pagamenti per gli ultimi mesi del 2019

L'assessore regionale alle Politiche forestali, Francesco Fanelli. "Risposta ai circa 4 mila addetti del settore"

L'assessore regionale alle Politiche forestali, Francesco Fanelli

L'assessore regionale alle Politiche forestali, Francesco Fanelli

Data : Fri Apr 03 13:46:00 CEST 2020

Cominciati oggi i pagamenti delle ultime mensilità del 2019 per gli addetti forestali. Al Consorzio di Bonifica sono andati 8,3 milioni come anticipazione del 50% della somma complessiva spettante. 
Il pagamento è stato autorizzato dalla giunta regionale.
“Quando ci siamo insediati – precisa l’assessore regionale alle politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli – non c’erano risorse impegnate per le attività di forestazione. Nonostante le difficoltà di bilancio e la mancanza di fondi disponibili abbiamo trovato le risorse per garantire tutte le giornate e le mensilità del 2019 a una platea che conta all’incirca 4 mila addetti alla manutenzione del territorio e alla difesa del suolo. In questo momento di emergenza sanitaria, dove anche il lavoro diventa un’incertezza, abbiamo dato una risposta a questi lavoratori, ma prima abbiamo dovuto aspettare l’approvazione del bilancio regionale. Per il futuro - ha assicurato l'assessore - l’esecutivo regionale sta facendo una riflessione su come gestire al meglio le attività inerenti la forestazione, per ridare al settore un ruolo centrale a servizio del territorio”.

 

Antonella Ciervo

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA