Fattorie didattiche: corso dell'Alsia per avviare l'attività in Basilicata

L’attestato di frequenza al corso è necessario per iscrivere l’azienda agricola nell’Elenco regionale delle F.D.

Attività di fattoria didattica con asinelli

Attività di fattoria didattica con asinelli

Data : Tue Aug 08 11:00:00 CEST 2023

È stato pubblicato sul sito dell’ALSIA, l’avviso pubblico finalizzato a verificare e quantificare la disponibilità di operatori agricoli e agrituristici del territorio regionale a partecipare ad attività di formazione nel settore delle Fattorie Didattiche. La conoscenza preliminare del fabbisogno formativo sarà utile per decidere le modalità e i tempi di svolgimento delle attività, per assicurare un razionale impiego delle risorse disponibili.

L’iniziativa prevede la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di aziende agricole e agrituristiche lucane interessate a frequentare un Corso di formazione abilitante della durata di 40 ore, ai fini dell’iscrizione nell’ “Elenco delle fattorie didattiche della regione Basilicata”, secondo quanto previsto dalla DGR 1052 del 27 giugno 2008.

Il requisito richiesto per la partecipazione al corso di formazione è quello di essere titolari o legali rappresentanti di aziende agricole o agrituristiche ubicate sul territorio della Regione Basilicata, in possesso di Partita IVA, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Basilicata.

Per partecipare, il richiedente dovrà far pervenire la propria manifestazione di interesse tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta certificata alsia@postecert.it, indicando in oggetto “Avviso Pubblico Fattorie Didattiche”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’ALSIA (www.alsia.it) alla sezione servizi “Servizi”, (https://www.alsia.it/opencms/opencms/Servizi/index.html)

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 24.00 del 18 settembre 2023.

CLICCA QUI e scarica la locandina

 

Info: emanuele.scalcione@alsia.it, nicola.liuzzi@alsia.it.

Tel. 0835.244365/411

Emanuele Scalcione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA