Controllo fitosanitario del castagno, il 18 maggio seminario ALSIA a Tramutola

Secondo appuntamento di un ciclo di incontri divulgativi programmati su richiesta della Regione Basilicata dopo l'incontro con gli operatori

Data : Tue May 17 14:13:00 CEST 2022

Il 18 maggio 2022, alle ore 18:00, nella Sala Consiliare del Comune di Tramutola (PZ), secondo appuntamento degli incontri divulgativi ALSIA su "La corretta coltivazione e il controllo fitosanitario del castagno" programmati su specifica richiesta del Dipartimento Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata per rispondere alle esigenze dei castanicoltori lucani. 

Il primo incontro si è tenuto a Melfi il 12 maggio scorso. Negli incontri divulgativi vengono illustrate le tecniche innovative di buona gestione agronomica e colturale del castagneto atte a favorire e a mantenere la fertilità del suolo, il vigore della pianta con la produzione di nuovi getti, l’aereazione e il miglioramento dell’illuminazione della chioma. Nello specifico per il cinipide, in modo che favoriscano e orientino all’equilibrio tra il parassita e il parassitoide.

CLICCA QUI e scarica la locandina dell'evento.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA