Basilicata, settimana 25 - 31 dicembre tempo bello e stabile

Precipitazioni assenti. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Oliveto

Oliveto

Data : 03 January 2024

Anche l’ultima settimana dell’anno, come la precedente, è stata dominata dall’alta pressione che ha garantito tempo bello e stabile. La temperatura media ha fatto registrare valori sostanzialmente nella media stagionale ad eccezione dei valori massimi giornalieri che molto spesso, in alcune aree, hanno superato i 15°C, grazie alla prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Solo durante le ore notturne la temperatura ci ricorda che siamo in inverno, scendendo a valori tipici della stagione invernale.

Anche in questa settimana non sono state registrate precipitazioni, mentre l’umidità relativa è stata mediamente elevata, soprattutto nei valori massimi a causa della formazione delle nebbie durante le ore notturne.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 52 (emesso il 3 gennaio 2024) redatto dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA