Basilicata, settimana 20 - 26 novembre, arrivata la prima neve della stagione

Piogge importanti e ventilazione sostenuta. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Campagna dell'Appennino lucano

Campagna dell'Appennino lucano

Data : 20 November 2023

L’ondata di aria fredda del fine settimana ha imbiancato le cime montuose della regione. A livello locale abbiamo avuto un sensibile calo della temperatura media rispetto ai giorni precedenti e ai valori stagionali, pari a circa 10°C. La temperatura minima è stata negativa in alcune località, mentre le massime hanno di poco superato i 10°C.

Durante questo periodo sono state registrate piogge importanti, fino a oltre 50 mm. Pertanto, l’umidità relativa è stata mediamente elevata, anche per la natura delle correnti, subendo un calo importante nel fine settimana.

Ventilazione sostenuta e proveniente dai quadrati settentrionali nella giornata di sabato.

Leggi i dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse nel Bollettino agrometeo n. 47 (emesso il 27 novembre 2023) redatto dai tecnici ALSIA.

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA