Ancora una settimana di caldo estivo

Non sono state registrate precipitazioni. Leggi i Bollettini agrometeorologici realizzati dai tecnici ALSIA del SAL

Collina materana

Collina materana

Data : 16 April 2024

Il trend di temperature al di sopra della norma si è confermato anche nell’ultima settimana, soprattutto nel week-end. Infatti, negli ultimi giorni del periodo sono stati raggiunti valori termici tipici dell’estate. Nel Metapontino, ad esempio, il surplus termico rispetto alla temperatura media stagionale (15°C) ha superato i 6°C, con temperature massime di oltre i 30°C e le minime a circa 15°C.

L’umidità relativa ha subito una progressiva riduzione nel corso della settimana di analisi. Non sono state registrate precipitazioni. Inoltre, è stato registrato un sensibile aumento dell’evapotraspirazione giornaliera.

Per dettagli sull’andamento climatico della zona di tuo interesse, ti invitiamo a leggere i Bollettini agrometeo n. 15 del 15 aprile 2024 redatti dai tecnici ALSIA del SAL - Servizio agrometereologico Lucano e disponiblli sul sito dell'Agenzia all'indirizzo www.alsia.it, sezione "Servizi".

Se non sei iscritto ai Servizi dell’Agenzia, puoi farlo gratuitamente cliccando su "ACCEDI AI SERVIZI ON-LINE" in alto a destra nella home del sito ALSIA, e selezionando quelli di tuo interesse: potrai leggere il Bollettino del tuo comprensorio e ricevere tra l'altro la nostra newsletter.

Se sei già iscritto, CLICCA QUI e accedi ai Bollettini.

Emanuele Scalcione, Pietro Dichio

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA