Al via il corso per operatori di fattorie didattiche

Il corso di 40 ore si concluderà con la consegna degli attestati entro metà dicembre

Un momento del corso

Un momento del corso

Data : Fri Nov 10 20:00:00 CET 2023

Ha preso il via oggi venerdì 11 novembre presso la sala Inguscio della Regione Basilicata il corso di formazione “Avvio e gestione delle fattorie didattiche” gestito dall’ALSIA. Il direttore dell’Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura, prof. Aniello Crescenzi, ha dato inizio ai lavori per gli oltre 70 iscritti. Le prime due lezioni sono state a cura delle docenti Tania Dibenedetto e Angela Laguardia che hanno illustrato le potenzialità di una fattoria didattica e l’opportunità di crescita educativa che offre, in un importante scenario di interdipendenza uomo-agricoltura-ambiente.

Durante i lavori sono intervenuti anche il Direttore Generale presso la Direzione Generale per le Politiche agricole alimentari e forestali della Regione Basilicata, Dott.ssa Emilia Piemontese, e l’Assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali, dott. Alessandro Galella.

Il corso, della durata di 40 ore, si concluderà entro i primi giorni di dicembre con una visita guidata. La consegna degli attestati di partecipazione è prevista in occasione di un convegno che si terrà a Matera entro la metà del mese di dicembre.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA