Agriturismi e fattorie didattiche: approvata la graduatoria definitiva della Sottomisura 21.1

Dalla Regione Basilicata aiuti straordinari a 217 aziende per un totale di 1,5 milioni

Data : Wed Dec 30 10:21:00 CET 2020

Agriturismi e fattorie didattiche: approvata la graduatoria definitiva del bando attivato dall’assessorato all’agricoltura come misura straordinaria della Regione Basilicata per dare un sostegno alle aziende agricole attraverso un contributo a forfait e una tantum. Sono 217 le aziende del settore  destinatarie del contributo per un ammontare complessivo di circa 1,5 mln di euro.

Il contributo rientra nella sottomisura 21.1 “Sostegno a favore delle aziende agrituristiche e fattorie didattiche”, a valere sul Psr Basilicata 2014-2020.

La Determinazione Dirigenziale n. 1164 del 21 dicembre 2020 con cui si approva la graduatoria delle aziende beneficiarie è stata  pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 122/speciale del 23 dicembre 2020.

Una risposta concreta alle imprese agricole che soffrono da mesi la grave crisi economica causata dal Covid-19.   Adesso sarà Agea a provvedere al pagamento del contributo pari a 7 mila euro per le aziende agricole che esercitano attività agrituristica  e a 6 mila euro per quelle che fanno soltanto attività di fattoria didattica. 

M. Agata

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA