Agrifoglio, è on-line il numero 102

La rivista dell'ALSIA disponibile gratuitamente sul sito web dell'Agenzia. Focus su "Acqua e irrigazione"

La copertina del n. 102 di Agrifoglio, rivista dell'ALSIA

La copertina del n. 102 di Agrifoglio, rivista dell'ALSIA

Data : Tue May 11 13:06:00 CEST 2021

E' on-line sul sito dell'Agenzia il numero 102 della rivista ALSIA "Agrifoglio", periodico di agricoltura sosteninile. 

Come di consueto, apertura con un Focus, queta volta su "Acqua e irrigazione". Si parte dalla consistenza dei volumi di acqua raccolta negli invasi lucani al 30 aprile, e presenta alcuni progetti ed esperienze pilota realizzati nei diversi comprensori della Basilicata per incentivare il risparmio idrico nelle coltivazioni. Il Focus fa anche il punto su Servizio Agrometeorologico Lucano, gestito dall'ALSIA, e sul servizio IRRIFRAME, gestito dal Consorzio di Bonifica di Basilicata e supportato dai dati delle stazioni agrometeorologiche dell'Agenzia.

Editoriale sul nuovo Quaderno ALSIA n. 16, il supplemento monografico tutto dedicato ai PAT dell'area Sud della Basilicata. In Primo piano, intervista a Sabrina Diamanti, Presidente del Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali. Poi articoli sullo stato di attuazione dell'agricoltura sociale nei Programmi di Sviluppo Rurale, difesa integrata, olivo, biodiversità, innovazioni in agricoltura, orticoltura e fragola, cicloturismo, agroecologia, prodotti agricoli tradizionali, analisi sensoriali sull'ortofrutta, birra gluten-free, e anche una ricetta di un piatto gustoso.

CLICCA QUI, e leggi la rivista.

Redazione

Le donne vittime di violenza e stalking attraverso il numero verde 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le pari opportunità, attivo 24 ore su 24 e accessibile da tutto il territorio nazionale, possono chiedere aiuto e sostegno nonché ricevere informazioni. L'assistenza telefonica consente un graduale avvicinamento ai servizi con assoluta garanzia di anonimato.
Il Comitato Unico di Garanzia dell' ALSIA